L'FBI starebbe dando la caccia ad almeno 12 terroristi
«Una cellula dormiente» che sarebbe legata agli attentatori alla maratona di Boston e che avrebbe partecipato all'addestramento dei due principali sospettati, i fratelli Tsarnaev
BOSTON - L'Fbi starebbe dando la caccia ad almeno 12 terroristi, «una cellula dormiente» che sarebbe legata agli attentatori alla maratona di Boston e che avrebbe partecipato all'addestramento dei due principali sospettati, i fratelli Tsarnaev. Più di mille agenti - secondo quanto riferisce oggi il Mirror - si sarebbero messi sulle tracce di questa cellula: un uomo e due donne sarebbero stati arrestati poche ore prima della drammatica cattura del 19enne Dzhokhar Tsarnaev.
NON HANNO AGITO DA SOLI - Una fonte vicina all'inchiesta ha spiegato: «Non abbiamo dubbi sul fatto che i due fratelli non hanno agito da soli. I congegni utilizzati per fare esplodere le due bombe erano molto sofisticati, non come quelli che si trovano su Google».
Secondo la fonte, inoltre, i due fratelli Tsarnaev «erano altamente addestrati». «Qualcuno ha fornito loro tutte le capacità necessarie e, adesso, il nostro lavoro è quello di trovare chi è stato. Gli agenti pensano che la cellula dormiente sia composta da almeno dodici membri e che abbia aspettato diversi anni il suo momento», ha aggiunto la fonte citata dal Mirror.
Intanto Dzhokhar Tsarnaev ha ripreso conoscenza ieri sera ed ha cominciato a rispondere per iscritto alle domande degli inquirenti che starebbero cercando di avere informazioni su eventuali complici o bombe inesplose.