28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Donne & Islam

Amina: «Non lascio la Tunisia prima di una protesta in topless»

E' quanto ha detto Amina al gruppo ucraino Femen. La ragazza tunisina che ha pubblicato su internet alcune foto a seno nudo, sulla scia delle Femen, ha raccontato di essere fuggita dalla sua famiglia, dopo essere stata segregata nella casa di un parente

TUNISI - «Non voglio lasciare la Tunisia prima di aver fatto una protesta in topless». E' quanto ha detto Amina al gruppo ucraino Femen, che l'ha raggiunta via Skype dopo la sua fuga dalla famiglia. La ragazza tunisina che ha pubblicato su internet alcune foto a seno nudo, sulla scia delle Femen, ha raccontato di essere fuggita dalla sua famiglia, dopo essere stata segregata nella casa di un parente.

COSTRETTA A LEGGERE IL CORANO - Amina ha raccontato i dettagli del suo rapimento da parte di un cugino e di uno zio e delle violenze subite dai famigliari, che l'avrebbero costretta ad assumere psicofarmaci, portata da un imam e costretta a legge il Corano. La madre ha dichiarato oggi alla France Presse che la figlia è fuggita venerdì scorso.
Alle Femen Amina ha raccontato di non trovarsi a Tunisi e di non voler lasciare la Tunisia prima di aver fatto una protesta in topless: «Voglio continuare la lotta che abbiamo iniziato in Tunisia e poi andarmene».