20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Caos trasporti

Nevicata fuori stagione si abbatte sul nordovest dell'Europa

Un'abbondante tempesta di neve di fine inverno ha sferzato la parte nordoccidentale dell'Europa e creato gravi disagi nel settore dei trasporti, con centinaia di voli cancellati, collegamenti ferroviari sospesi e ingorghi stradali da record

ROMA - Un'abbondante tempesta di neve di fine inverno ha sferzato la parte nordoccidentale dell'Europa e creato gravi disagi nel settore dei trasporti, con centinaia di voli cancellati, collegamenti ferroviari sospesi e ingorghi stradali da record.

LA FRANCIA IL PAESE PIÙ COLPITO - La nevicata fuori stagione - che precede di appena otto giorni l'inizio della primavera - ha inoltre lasciato al buio migliaia di persone in Francia e centinaia di automobilisti bloccati nelle auto. La Francia è stato il Paese più colpito ma anche Germania, Gran Bretagna, Belgio e Olanda hanno subito gravi disagi.
L'aeroporto di Francoforte, il terzo hub d'Europa per traffico di passeggeri, aveva solo una pista agibile per i decolli questo pomeriggio, dopo essere stato costretto per breve tempo alla chiusura completa per la fitta nevicata.
Un portavoce aeroportuale ha riferito che 335 voli sono stati cancellati su un totale giornaliero di 1.250. Il collegamento ferroviario Eurostar tra Londra e Parigi, la linea Thalys tra la capitale francese e Bruxelles e tutte le altre linee dei treni ad alta velocità sono state sospese almeno fino a domani.