La Thatcher si gode il sole primaverile in una rara uscita pubblica
La Lady di Ferro fotografata su una panchina vicino alla casa a Londra. Accanto a lei c'è Kate, l'infermiera che si occupa di lei da 10 anni
LONDRA - E' sempre lei, la Lady di ferro, sguardo fiero, elegante e di buon umore. Ecco Margaret Thatcher, fotografata in un parco vicino alla sua residenza a Londra, mentre, come molti in questo periodo, si gode i primi raggi del sole primaverile. Si tratta di una rara uscita pubblica - scrive il Daily Mail, che pubblica gli scatti - della storica ex premier conservatrice fatta la settimana scorsa.
Accanto a lei c'è Kate, l'infermiera che si occupa di lei da 10 anni. L'86enne leader Tory è rimasta seduta a seguire una partita di pallone tra ragazzi e non si è tirata indietro quando degli ammiratori si sono fermati a chiacchierare con lei. Un cagnolino le si è poi avvicinato, è saltato sulla panchina per guadagnarsi le carezze della baronessa.
Messa in piega perfetta - Con indosso il suo cappottino verde scuro preferito, una sciarpa gialla e dei guanti in pelle, Lady Thatcher mostrava inoltre una messa in piega perfetta (va dal parrucchiere una volta alla settimana, secondo il tabloid). Certo i capelli sono più bianchi che biondi e invece dei tacchi indossava delle scarpe basse. Dall'altro lato della panchina si vede inoltre un bastone per camminare, che spesso però, nel suo stile, si rifiuta di usare.
Maggie, che è stata il premier più longevo della Gran Bretagna e l'unica donna a conquistare la poltrona di primo ministro, concede uno sguardo nella sua fragilità fisica, scrive il Daily Mail.
Lady Thatcher soffre di demenza senile e raramente esce dalla sua abitazione nel distretto londinese di Belgravia. La sua fragilità è stata la protagonista del film a lei dedicato «The Iron Lady», in cui Margaret è interpretata da Meryl Streep, che per il ruolo si è aggiudicata il suo terzo Oscar quest'anno.