J.K. Rowling abbatte casa da 1 mln euro per giardino più grande
Parte della proprietà verrà trasformata in parco pubblico
EDIMBURGO - J.K. Rowling, passata da madre single ad autrice miliardaria nel giro di sette libri, ha bisogno di più spazio per il suo giardino e pur di averlo è disposta a far abbattere la casa contigua alla sua mansione, casa di ben cinque stanze e del valore di un milione di euro.
Come riporta il quotidiano britannico The Independent, per convincere i suoi nuovi vicini J.K. ha proposto che parte dello spazio creato dalle ruspe venga trasformato in un parco pubblico. D'altronde, la creatrice di Harry Potter ha acquistato non solo la mansione - in uno dei quartieri residenziali più lussuosi di Edimburgo - ma anche diverse proprietà adiacenti per costruirvi altri edifici esterni come cucce per i cani, un solarium e una residenza per il personale della sicurezza.
- 21/12/2018 Soros è la «persona dell'anno» per il Financial Times: «Portabandiera della democrazia liberale sotto assedio»
- 21/12/2017 Gb, May perde un altro pezzo: si dimette vice premier Damian Green finito sotto inchiesta
- 04/10/2017 Theresa May interrotta da contestatore che le consegna lettera di licenziamento, lei reagisce così
- 08/09/2017 Theresa May annuncia l'epoca della fine del lavoro: italiani, europei e tutti gli altri possono restare a casa