Il pastore Jones: non brucerò il Corano
Il pastore aveva già fatto marcia indietro ieri, salvo poi dire che il rogo era stato solamente «sospeso»
GAINESVILLE - Il pastore americano Terry Jones, che aveva minacciato di bruciare 200 copie del Corano in occasione dell'anniversario degli attentati alle Torri Gemelle di New York, ha detto oggi all'emittente ABC che non «ha intenzione di farlo». Il pastore aveva già fatto marcia indietro ieri, salvo poi dire che il rogo era stato solamente «sospeso».
PROTESTE ANCHE IN ALTRE CINQUE PROVINCE - Si estende intanto in almeno cinque province dell'Afghanistan la protesta di migliaia di manifestanti contro la minaccia del pastore protestante della Florida Terry Jones di bruciare copie del Corano. Lo riferiscono responsabili locali. Diverse centinaia di dimostranti si sono radunati nella parte nord di Kabul, mentre circa 2.000 persone hanno marciato verso un edificio governativo a Farah. E proteste anche a Badghis, nel nord-ovest, e a Ghor e a Herat. La protesta monta anche in Pakistan dove circa 600 manifestanti si sono radunati nella città di Multan, nel centro del Paese, e bandiere americane sono state date alle fiamme. Secondo un portavoce governativo locale, oggi un dimostrante è rimasto ucciso davanti ad una base Nato gestita dai tedeschi nel nord-est dell'Afghanistan dopo che i militari hanno aperto il fuoco.
AHMADINEJAD: «COMPLOTTO SIONISTA» - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha definito un «complotto sionista» la minaccia del pastore. «C'è un complotto sionista (...)», ha detto Ahmadinejad durante una riunione con i responsabili della Repubblica islamica alla presenza della guida suprema, l'ayatollah Ali Khamenei. «Questo tipo di azioni accelererà la caduta e l'annientamento dei loro protettori che sono sull'orlo di scomparire» ha aggiunto.
- 06/08/2018 Il figlio di Bin Laden sposa la figlia dell'attentatore dell'11 settembre
- 11/09/2017 11 settembre, il minuto di silenzio di Donald e Melania Trump
- 14/05/2017 Quando è troppo è troppo! Un cigno non ne può più dei piccioni e allora…
- 31/03/2017 Terrorismo, l'Fbi mostra nuove foto dell'11 settembre al Pentagono