19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Caso Claps

Restivo forse liberato su cauzione

Oggi il «riesame» in tribunale, se l'istanza sarà respinta via al processo

LONDRA - Arrestato dalla polizia inglese lo scorso 19 maggio per l'omicidio della sarta Heather Barnett, Danilo Restivo oggi potrebbe tornare libero su cauzione.

OGGI IL «RIESAME» - Lo riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno, spiegando che l'uomo, indagato anche dalla Procura generale di Salerno per l'omicidio di Elisa Claps, comparirà oggi davanti al tribunale della Corona (una sorta di Riesame): i giudici valuteranno la domanda di scarcerazione, presentata dal suo avvocato difensore, Tracey Watson, che prevede il pagamento di una cauzione.
Qualora l'istanza venisse respinta, Restivo, rinviato a giudizio per l'assassinio di Barnett, resterebbe in carcere fino al 9 novembre, quando scadranno i termini della custodia cautelare. E se il processo, nel frattempo, non sarà ancora concluso, si andrebbe verso una proroga della detenzione. Venerdì prossimo è prevista la prima udienza del processo. Si tratta, dice la Gazzetta, di un incontro di natura tecnica che servirà per fissare il calendario del dibattimento.