19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
L'aereo si è schiantato contro la torre di controllo dell'aeroporto

Incidente aereo in Thailandia, dieci feriti. Morto il pilota

Farnesina: «Dieci italiani a bordo, un ferito»

BANGKOK - Un aereo di una compagnia domestica tailandese si è schiantato oggi contro la torre di controllo dell'aeroporto dell'isola di Samui, un'isola turistica nel sud della Thailandia.

Dieci i feriti - Il pilota dell'aereo della compagnia Bangkok Airways è morto, mentre altre dieci persone sono rimaste ferite, secondo quanto riferito da tv Kannikar Kemavuthaon, direttrice del dipartimento dell'aviazione civile tailandese. A bordo dell'aereo thailandese c'erano anche dieci italiani, riferiscono fonti della Farnesina, che aggiungono che che uno dei connazionali è rimasto ferito nell'incidente. Le autorità consolari sono dirette all'ospedale dov'è ricoverato, per verificarne le condizioni.

L'aereo è uscito di pista - «L'incidente è avvenuto intorno alle 14 (ora locale, le 9 in Italia) e diversi passeggeri feriti sono stati trasportati in ospedale», ha detto all'Afp Sakchai Jorpalit, capo del distretto di Ko Samui. L'aereo è uscito di pista dopo l'atterraggio e ha centrato la torre di controllo. «Siamo riusciti a evacuare tutti i passeggeri», ha detto all'Afp Nandhika Varavan, portavoce della compagnia privato Bangkok Airways.