22 marzo 2019
Aggiornato 23:00
Moda

Moncler, ricavi e utile in forte crescita nel 2018

Moncler ha comunicato i risultati dell’esercizio 2018, chiuso con ricavi pari a 1,42 miliardi di euro, in aumento del 19% rispetto agli 1,19 miliardi ottenuti nell’esercizio precedente

Collezione Moncler
Collezione Moncler ANSA

MILANO - Moncler archivia il 2018 con un utile netto di 332 milioni di euro, in aumento del 33% rispetto all'anno prima. Lo comunica la società dopo il consiglio di amministrazioni sul bilancio 2018. I ricavi sono stati pari a 1,42 miliardi, con una crescita del 19%. Il cda ha deciso quindi di proporre all'assemblea degli azionisti, il 16 aprile, un dividendo di 0,4 euro per azione.

«Un anno è passato dal lancio di Moncler Genius - afferma il presidente e amministratore delegato Remo Ruffini - cinque anni dalla nostra quotazione a Piazza Affari e 15 da quando ho acquisito Moncler: tutte tappe fondamentali di un cammino che ci ha portati, anche nel 2018, a raggiungere crescite a doppia cifra in tutte le regioni, in tutti i canali distributivi e di tutti gli indicatori economici. Il fatturato nel quarto trimestre è cresciuto del 20%. Oggi Moncler è un'azienda solida, che ha saputo affrontare importanti evoluzioni e ottenuto risultati sorprendenti».

«Sappiamo che nei prossimi mesi - aggiunge Ruffini - le incertezze economiche e geopolitiche potrebbero rendere il sentiero più ripido, ma ritengo sia proprio nelle difficoltà che si diventa più forti. Continueremo a investire in Moncler, un marchio unico, capace di parlare a tanti consumatori differenti in tutto il mondo e da sempre aperto e inclusivo. Questa è la grande forza di Moncler che ci permetterà di continuare a esplorare il nostro mondo e quelli a noi vicini e di raggiungere mete ancora più alte e sfidanti».