Stazione Quattro Venti, FS cede l'area al Municipio per realizzare un parco pubblico
Si tratta di un'area di 24mila metri quadrati, adiacente alla stazione ferroviaria Quattro Venti, nel quartiere Monteverde Vecchio
ROMA - L'area adiacente alla stazione Quattro Venti, nel quartiere Monteverde Vecchio di Roma, diventerà un parco pubblico. Il gruppo FS Italiane l'ha infatti ceduta al XII municipio in comodato d'uso per dieci anni.
FS cede l'area al Municipio
Si tratta di un'area di 24mila metri quadrati, adiacente alla stazione ferroviaria Quattro Venti, nel quartiere Monteverde Vecchio di Roma. Non era più funzionale alle attività ferroviarie, così il gruppo FS Italiane ha deciso di cederla in comodato d'uso per dieci anni al XII Municipio capitolino.
A breve la realizzazione di un parco pubblico
L'area sarà così riqualificata, diventando una zona dedita al relax degli abitanti del quartiere ma anche dei pendolari che si servono della linea ferroviaria Roma-Viterbo. Prevista infatti la realizzazione di un'oasi verde a disposizione di tutti. «Con queste iniziative e in sinergia con le istituzioni locali, il Gruppo FS Italiane conferma il proprio impegno a valorizzare le aree non più funzionali all’esercizio ferroviario", si legge in una nota stampa diffusa da FS.
- 17/11/2022 Usa, l'inflazione rallenta
- 03/11/2022 Italia finalmente in crescita
- 08/07/2022 Più guerra, meno pil. Visco: «Se si ferma il gas russo è recessione»
- 11/06/2022 Bankitalia: «Se la guerra continua, l'Italia cadrà in recessione»