27 agosto 2025
Aggiornato 19:30
Forza Italia attacca il premier

Furlan: «Vergognosa la scarcerazione del black block. Deve intervenire Renzi!»

Secondo il forzista Simone Furlan, la scarcerazione, per decorrenza dei termini di custodia cautelare, del delinquente che negli scontri all'Expo picchiò il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Antonio D'Urso è un fatto gravissimo

ROMA (askanews) - «La scarcerazione, per decorrenza dei termini di custodia cautelare, del delinquente black block che negli scontri all'Expo pestò il vice questore aggiunto della Polizia di Stato Antonio D'Urso è a dir poco vergognosa». Lo afferma Simone Furlan, membro dell'ufficio di presidenza di Forza Italia e leader dell'Esercito di Silvio.

Furlan (Fi): Chi tocca un poliziotto deve finire in galera
«Un simile atto ignobile - aggiunge - compiuto nei confronti di un servitore dello Stato, deve essere considerato un attacco allo Stato stesso e processato per direttissima. La magistratura e la politica devono mostrarsi inflessibili verso i balordi che mettono a ferro e fuoco le città senza motivo, ma soprattutto occorre ridare dignità e rispetto alle Forze dell'ordine un comparto essenziale a garantire l'ordine e la libertà del nostro paese, totalmente dimenticate da questo governo. Chi tocca un poliziotto - conclude - deve finire in galera subito e va buttata la chiave! Su questo vorrei sentire il pensiero di Renzi se non è troppo impegnato con le feste dell'Unità».