28 marzo 2024
Aggiornato 19:30
Unindustra contro l'elezione del nuovo presidente CCIA

Unindustria: «Elezione Tagliavanti? Atto molto grave»

«Non ci riconosciamo in questa presidenza perché consideriamo Lorenzo Tagliavanti ineleggibile per i danni che ha causato in tutti questi anni alla Camera di Commercio»: Unindustria dichiara guerra a Tagliavanti

ROMA (askanews) - Con l'elezione di Lorenzo Tagliavanti si è consumato questa mattina «uno strappo profondo e un atto molto grave». Lo afferma Unindustria che «non si può riconoscere in questa nuova Camera di Commercio».

Risultati inattendibili
«Sono oltre due mesi - sottolinea in una nota - che stiamo aspettando di poter effettuare l'accesso agli atti sui dati che hanno attribuito i seggi che noi consideriamo del tutto inattendibili: contestiamo in modo particolare l'attribuzione del secondo seggio del turismo al gruppo Tagliavanti, un'operazione che merita moltissime verifiche. Inoltre non ci riconosciamo in questa Camera e nella sua presidenza perché riteniamo le prima due votazioni che si sono svolte l'8 agosto assolutamente illegittime e di conseguenza anche quella di questa mattina».

Tagliavanti ineleggibile
«Non ci riconosciamo in questa presidenza perché consideriamo Lorenzo Tagliavanti ineleggibile per i danni che ha causato in tutti questi anni alla Camera di Commercio. Faremo tutte le nostre battaglie - avverte Unindustria - all'interno dell'Ente camerale ben sapendo che saremo ostacolati in tutti modi nell'accesso all'informazione, e, in tribunale, sperando di avere giustizia».