28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Auto novitą

Fiat Compact Sedan, eccola finalmente

Figlia del progetto Ęgea, č stata presentata ufficialmente al Salone di Istanbul. Sarą declinata anche nella versione hatchback e station wagon

Milano - Al Salone di Istanbul è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Fiat Compact Sedan (il nome ufficiale non è ancora stato reso noto), prima vettura figlia del progetto Ægea che darà successivamente alla luce anche una versione cinque porte ed una station wagon. 

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

VETTURA GLOBALE - Disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata in Turchia insieme a Tofas R&D e prodotta nello stabilimento di Bursa, la Compact Sedan sarà una vettura globale e verrà commercializzata in oltre 40 Paesi dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Le dimensioni sono di 4 metri e mezzo di lunghezza, 178 centimetri di larghezza, 148 in altezza, con un passo di 264.

MOTORI - In attesa di informazioni più dettagliate, le prime indiscrezioni dicono che la gamma motori prevederà due unità a benzina e due turbodiesel Multijet II, con potenze comprese tra i 95 e i 120 CV.

DOTAZIONI - La dotazione di serie prevederà il sistema Uconnect  con touch-screen a colori da 5», il sistema Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS, riconoscimento vocale, porte Aux e USB con l'integrazione di iPod, comandi al volante. A richiesta, telecamera di parcheggio posteriore e navigatore TomTom.