28 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Auto novità

Salone di Ginevra, le novità dallo stand Fiat

500 Vintage '57, Panda K-Way, Doblò Trekking (FOTO)

GINEVRA - In attesa di svelare il restyling della 500, Fiat presenterà al Salone di Ginevra la versione Vintage '57 del Cinquino. Altre versioni speciali saranno la Panda K-Way e il Doblò Trekking.

500 VINTAGE '57 - Il best seller della Casa guarda al passato e si veste con un elegante e raffinato abito Anni 50. Disponibile con le motorizzazioni 1.2 (69 CV), 1.3 MultiJet (95 CV) e 0.9 TwinAir (65, 85 e 105 CV), l'allestimento Vintage '57 sarà caratterizzato dalla tinta azzurro pastello, bianchi invece il tetto, lo spoiler, l'antella, le calotte degli specchietti retrovisori, i cerchi in lega da 16» in stile retrò e la plancia. In pelle Frau color tabacco le sellerie, offerte di serie. Completano la ricca dotazione il climatizzatore manuale, sette airbag, il sistema start&stop, l’ESP, l’impianto audio con lettore CD, il Blue&Me e i loghi storici Fiat. Nelle concessionarie già dal mese di marzo.

PANDA K-WAY - Debutto dal mese di maggio, invece, per la Panda K-Way 0.9 TwinAir da 85 CV che farà dei colori e della personalizzazione il suo punto forte. Venti sono infatti le combinazioni cromatiche ottenibili scegliendo fra le tinte della carrozzeria (blu, bianco, nero, rosso, giallo e arancione), i copri mozzi dei cerchi e le calotte degli specchietti (giallo, arancione, blu e titanio). Altri elementi stilistici esclusivi sono il listello frontale e le barre sul tetto in color titanio, i rivestimenti dei i sedili in tessuto blu ed eco-pelle grigia, la plancia anch’essa in blu, il quadro strumenti nella finitura silver ultrashine. Griffati K-Way, infine, sono il giubbino di sicurezza ad alta visibilità, le cinture di sicurezza e i tappetini in PVC.

DOBLO' TREKKING - Dopo Freemont e Panda Cross e 500L Trekking, Fiat amplia la gamma delle sue vetture da "fuori porta" con un'altra versione Trekking. Si tratta della multispazio Doblò, dotata ora del sistema Traction+, che aumenta la trazione su fondi a scarsa aderenza. Tratti distintivi saranno le modanature esterne, i nuovi cerchi in lega da 16 pollici, i paraurti specifici, la piastra sottomotore e l’assetto rialzato.