31 marzo 2020
Aggiornato 09:00
Evento

Ponte Immacolata, è tempo di «Cantine aperte a Natale»

Le aziende del Movimento Turismo Vino si trasformano in mercatini di Natale per l'ultimo appuntamento MTV dell'anno. Tra degustazioni, eventi di solidarietà, musica dal vivo, mostre e laboratori di cucina

ROMA - Enoappassionati d'Italia a caccia di bottiglie da stappare ma anche da regalare sabato 6 e domenica 7 dicembre con Cantine Aperte a Natale. Per il weekend dell'Immacolata, le aziende del Movimento Turismo Vino si trasformano in mercatini di Natale per l'ultimo appuntamento MTV dell'anno. Tra degustazioni, eventi di solidarietà, musica dal vivo, mostre e laboratori di cucina, non mancherà il brindisi sotto il vischio con i produttori di 10 regioni.

LE INIZIATIVE NELLE MARCHE - Arte orafa, pittura, libri, ma anche dolci tipici faranno da cornice alle attività in programma nelle 31 cantine delle Marche. Dall'Irpinia alle pendici del Vesuvio, alle vigne dell'Alto Casertano, 5 cantine di MTV Campania si preparano ad accogliere i visitatori con idee regalo, cene a lume di candela e piatti in abbinamento ai vini, accompagnati da chitarre e mandolini.

IN TOSCANA - In Toscana, in occasione del ponte dell'Immacolata (6,7 e 8 dicembre), di scena musica dal vivo, degustazioni itineranti, cene di beneficenza, laboratori di cucina, anteprime di assaggio dei vini e una serata enogastronomica all'insegna di prodotti agricoli a km zero. Quattordici le cantine aderenti che spaziano dalla zona del Chianti Classico alla Val d'Orcia, da Montepulciano a Montalcino, dalla provincia di Firenze a quelle di Pistoia e Pisa. In Umbria sono invece 18 le aziende MTV pronte per le feste e 11 quelle in Emilia Romagna. (Segue)

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal