29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Energia

Illumia si presenta a Milano con il volto di Cesare Prandelli

Il ct della Nazionale infatti è il testimonial della campagna di comunicazione 2014 dell'azienda energetica bolognese. «Esistono delle sinergie delle energie che devono per forza di cose cercare di cambiare un Paese, e dunque sono contento di aver dato la mia testimonianza a questa società che sta ricercando sull'innovazione ma soprattutto sul risparmio»

MILANO – Illumia, azienda energetica bolognese presenta si presenta a Milano con il volto di Cesare Prandelli. Il ct della Nazionale infatti è il testimonial di Illumia, che punta sul risparmio e l'efficientamento energetico. «Esistono delle sinergie - ha spiegato Prandelli - delle energie che devono per forza di cose cercare di cambiare un Paese, e dunque sono contento di aver dato la mia testimonianza a questa società che sta ricercando sull'innovazione ma soprattutto sul risparmio».

IL KIT DI LAMPADINE OMAGGIO - L'innovazione sta anche nell'offerta studiata per i nuovi clienti. Un kit di lampadine a led a basso consumo, del valore di 200 euro, in regalo per permettere loro di risparmiare sulla bolletta fino a ulteriori 100 euro l'anno. E' questa l'idea della società bolognese, sul mercato dal 2006, forte - nonostante il periodo negativo - di un fatturato in crescita che, nel 2012 ha toccato i 380 milioni di euro. Il presidente, Francesco Bernardi. «Illumia - ha spiegato - è un grossista energetico; una società commerciale che vende gas, energia elettrica e efficienza energetica, cioé tecnologia per il risparmio energetico. Il nostro obiettivo è arrivare a mezzo milione di clienti in due anni, oggi ne abbiamo 120mila e siamo una società in rapida crescita».

SOLO ENERGIA VERDE - Risparmio energetico e tutela ambientale sono tra i punti di forza di Illumia che, tra l'altro, ha scelto di erogare ai suoi clienti solo energia «verde», prodotta da fonti rinnovabili, riducendo, in tal modo l'emissione di Co2 nell'atmosfera.