29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Auto

Ferrari è il marchio più forte del mondo

Lo decreta la valutazione fatta da Brand-Finance che ha analizzato i loghi delle aziende più importanti del mondo e ha riattribuito la «AAA+», per il secondo anno consecutivo, alla casa automobilistica di Maranello

MODENA - Il Cavallino rampante, simbolo della Ferrari Auto, è il brand più forte, più influente e di maggiore valore del mondo. Lo decreta la valutazione fatta da Brand-Finance che ha analizzato i loghi delle aziende più importanti del mondo e ha riattribuito la «AAA+», per il secondo anno consecutivo, alla casa automobilistica di Maranello.

DAVANTI A COCA COLA, ROLE E GOOGLE - «Il nome della Ferrari - si legge nella relazione di Brand-Finance - è il più potente brand del mondo. È riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono le strade». La Ferrari è davanti a colossi del calibro di Coca Cola, Pricewaterhouse Coopers, Rolex, Disney, Google e la rivale Red Bull che si è piazzata soltanto al nono posto. La classifica tiene conto di diversi fattori tra cui quello economico. Il valore del Cavallino di Maranello è intorno ai 4 miliardi di dollari e per questo si piazza soltanto al 350mo posto viste le dimensioni esigue dell'azienda e la produzione limitata di auto all'anno.

SODDISFATTO MONTEZEMOLO - Grande soddisfazione da parte del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che si è compiaciuto per il risultato in occasione dell'inaugurazione del Museo Enzo Ferrari di Modena.

BATTUTI TUTTI I RECORD ECONOMICI - La Ferrari Auto «ha battuto tutti i record di risultati economici». Lo ha detto il presidente Luca Cordero di Montezemolo durante l'inaugurazione del nuovo Museo Enzo Ferrari, a Modena.
«Oggi pomeriggio avremo un importante cda che approverà risultati straordinari dell'azienda nel 2013». La casa automobilistica di Maranello «ha battuto tutti i record di risultati economici e di grandi sforzi in investimenti tecnologici», ha aggiunto il presidente.