Air France azzera il valore delle azioni Alitalia in bilancio
E' quanto si legge nella relazione trimestrale del gruppo franco-olandese, in cui si riferisce di un aumento del 29,1% del suo reddito operativo come risultato della ristrutturazione, ma il cui utile netto è risultato dimezzato, appesantito dal deprezzamento del valore dei titoli dell'azienda italiana
PARIGI - Air France-KLM ha azzerato il valore delle azioni Alitalia. E' quanto si legge nella relazione trimestrale del gruppo franco-olandese, in cui si riferisce di un aumento del 29,1% del suo reddito operativo come risultato della ristrutturazione, ma il cui utile netto è risultato dimezzato, appesantito dal deprezzamento del valore dei titoli dell'azienda italiana.
PESA ALITALIA - Da luglio a settembre, Air France ha registrato un reddito operativo di 634 milioni di euro, contro i 491 milioni dello stesso periodo del 2012, ma l'utile netto è sceso a 144 milioni di euro, contro i 296 milioni dello scorso anno. Un risultato dovuto anche all'«importo negativo per 137 milioni di euro quale quota nei risultati e svalutazione del valore residuo dei titoli Alitalia».
Air France-KLM detiene il 25% del capitale di Alitalia e ha fino a metà novembre per decidere se sottoscrivere o meno l'aumento di capitale deciso dall'azienda italiana.
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?