28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Tesla Motors

Elon Musk pronto a svelare il treno proiettile

L'imprenditore più visionario del mondo ha infatti annunciato attraverso Twitter che il 12 agosto pubblicherà il progetto di Hyperloop, un nuovo sistema di trasporto pubblico più veloce dello Shinkansen giapponese e capace di generare energia autonomamente attraverso pannelli solari

NEW YORK - Una nuova sfida per l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk. L'imprenditore più visionario del mondo ha infatti annunciato attraverso Twitter che il 12 agosto pubblicherà il progetto di Hyperloop, un nuovo sistema di trasporto pubblico più veloce dello Shinkansen giapponese e capace di generare energia autonomamente attraverso pannelli solari. Ci sono ancora pochi dettagli, ma come sempre nei suoi annunci le attese e le ambizioni sono tantissime.

UN CANNONE A ROTAIA - In passato aveva scritto che il nuovo treno sarebbe stato un incrocio tra «il Concorde, un cannone a rotaia e l'hockey su tavolo», anche se questo annuncio dice poco sui reali dati tecnologici del mezzo di trasporto che viaggerà sospeso su rotaie eliminando così l'attrito.
In un'intervista dello scorso luglio Musk aveva descritto la sua creatura come un evento rivoluzionario. «Il progetto che ho in mente va quattro o cinque volte più veloce rispetto ai treni superveloci e a una velocità media di due volte superiore a quella di un aereo: si potrebbe andare dal centro di Los Angeles a quello di San Francisco in 30 minuti».