17 ottobre 2019
Aggiornato 22:30
Causa sciopero

Lufthansa cancella 500 voli in Europa

Il sindacato chiede aumenti salariali. Il sindacato Verdi chiede un aumento del 5,2 per cento delle retribuzioni per i circa 33.000 addetti del personale di terra di Lufthansa in Germania, oltre a garanzie occupazionali

BERLINO - La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha annunciato la cancellazione di 500 voli in tutta Europa per oggi, a causa di uno sciopero.

RIVENDICAZIONI SALARIALI - «Lufthansa cancella quasi tutti i voli in Germania e in Europa tre le 5 e le 12 negli scali coinvolti dagli scioperi», ha comunicato ieri la società. A protestare è il personale di terra del gruppo, su iniziativa del sindacato Verdi, con Lufthansa che ha i suoi maggiori scali a Francoforte e Monaco. Ma l'agitazione coinvolgerà anche gli scali di Berlino, Amburgo e Colonia.
Lo sciopero è stato proclamato a sostegno delle rivendicazioni salariali: il sindacato Verdi chiede un aumento del 5,2 per cento delle retribuzioni per i circa 33.000 addetti del personale di terra di Lufthansa in Germania, oltre a garanzie occupazionali.