Napoli: ANM e Comune chiedono i danni alla ditta fornitrice di carburante
Esposto in Procura per interruzione di pubblico servizio. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi De Magistris
NAPOLI - «In queste ore l'Azienda Napoletana Mobilità (Anm) Spa sta proponendo un'azione di risoluzione contrattuale con la Gaffoil snc con richiesta di risarcimento danni, sofferti a causa della forzata interruzione del servizio di trasporto pubblico imputabile alla condotta inadempiente della ditta fornitrice del carburante. Oltre a questo, la stessa Anm Spa presenterà, nelle prossime ore, presso la Procura della Repubblica di Napoli, una denuncia per inadempimento nelle pubbliche forniture e interruzione di pubblico servizio». Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
«Il Comune interverrà attraverso la sua Avvocatura - prosegue la nota - nel giudizio civile per risoluzione contrattuale promosso dalla sua azienda partecipata, per richiedere un cospicuo risarcimento dei danni all'immagine dell'ente con riferimento all'eco mediatica che tale vicenda ha suscitato. Non va dimenticato che per effetto delle condotte inadempienti della società Gaffoil snc, l'amministrazione stessa è stata indicata, in quei giorni, come responsabile del disservizio arrecato agli utenti, con un' impropria commistione fra la crisi finanziaria dell'ente e l'inefficienza del servizio del trasporto pubblico, mentre è chiaro che quanto accaduto è da ricondursi esclusivamente allo scorretto comportamento dell'azienda Gaffoil snc sul piano contrattuale ed ai limiti del codice penale».
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri