24 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Telecomunicazioni

Sawiris interessato anche alla francese Sfr

Il miliardario egiziano Naguib Sawiris, che nei giorni scorsi aveva espresso il suo interesse a un ingresso in Telecom Italia, è interessato ora anche alla compagnia telefonica francese Sfr del gruppo Vivendi

PARIGI - Il miliardario egiziano Naguib Sawiris, che nei giorni scorsi aveva espresso il suo interesse a un ingresso in Telecom Italia, è interessato ora anche alla compagnia telefonica francese Sfr del gruppo Vivendi. Lo riferisce il quotidiano economico inglese «Financial Times» citando lo stesso ex proprietario di Wind. «Stiamo studiando il dossier. Ma il problema è che le cifre sono troppo elevate» e che l'acquirente dovrà essere «un grande gruppo», ha detto Sawiris al giornale.

Nei giorni scorsi sui giornali italiani si è parlato di un interessamento del magnate egiziano per la Telecom. Sawiris aveva infatti inviato una lettera a Telecom offrendosi di iniettare mezzi freschi nella società, tramite la «sottoscrizione di azioni di nuova emissione», per sostenerne lo sviluppo. Secondo quanto aveva scritto il Sole 24 Ore l'entità della contribuzione prevista sarebbe di 3 miliardi di euro.