26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Oggi lo sciopero

Scuola, cortei e sit-in in tutta Italia

A Roma è previsto un corteo con partenza alle 9 da piazza dell'Esquilino fino a Piazza SS. Apostoli. A Milano manifestazione regionale dalle 9.30 da Largo Cairoli per poi raggiungere il palazzo della Regione dove ci saranno interventi dal palco

ROMA - Cortei, manifestazioni e sit-in in tutta Italia oggi per lo sciopero della scuola statale e non organizzato dalla Flc Cgil. Da Roma a Milano, da Aosta a Palermo migliaia di studenti, docenti, personale Ata, dirigenti e operatori della formazione professionale scenderanno in piazza «contro i nuovi tagli della spending review; per il rinnovo del contratto fermo dal 2009 e la restituzione degli scatti; per modificare la legge sulle pensioni che impedisce l'ingresso di giovani docenti e Ata nella scuola; contro il nuovo concorso inutile e costoso e per un piano di stabilizzazioni che dia certezze al personale docente e Ata incluso nelle graduatorie; per chiedere finanziamenti adeguati e certi e investimenti in tecnologie e innovazioni».
A Roma è previsto un corteo con partenza alle 9 da piazza dell'Esquilino fino a Piazza SS. Apostoli. A Milano manifestazione regionale dalle 9.30 da Largo Cairoli per poi raggiungere il palazzo della Regione dove ci saranno interventi dal palco.