19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Ogni settore ha i suoi punti di incontro mondiali

MACFRUT 2012, cresce la partecipazione estera

La rassegna, che si terrà a Cesena dal 26 al 28 settembre, ha una forte capacità attrattiva per operatori e ricercatori come appuntamento mondiale. Una prima dimostrazione viene dalla crescita degli espositori stranieri, rispetto alle edizioni passate

CESENA - Ogni settore ha i suoi punti di incontro mondiali. Per l’ortofrutticoltura certamente MACFRUT ne rappresenta uno di enorme rilevanza.
La rassegna, che si terrà a Cesena dal 26 al 28 settembre, ha una forte capacità attrattiva per operatori e ricercatori come appuntamento mondiale.
Una prima dimostrazione viene dalla crescita degli espositori stranieri, rispetto alle edizioni passate.

Fra i visitatori, saranno presenti delegazioni e gruppi di operatori da 80 Paesi, con provenienze organizzate da Spagna, Francia, Germania, India, Brasile, Turchia, tanto per citare i più rilevanti. Non mancherà la partecipazione ufficiale della Cina con alcune novità per il settore.
Inoltre, è confermata la presenza dei buyers internazionali che stanno registrando la propria adesione anche attraverso il sito di Macfrut.
Certamente un grosso stimolo alla presenza dall’estero viene dal fatto che MACFRUT è la rassegna di filiera, con una convegnistica di alto livello e oltre 350 incontri B2B fra imprese italiane e operatori esteri, incontri programmati in precedenza in base alle specifiche esigenze dei partecipanti.
La stessa «anteprima» (martedì 25 settembre) mette a confronto esperienze e ricerche, commercializzazione e marketing sulla fragola, con relatori da tutto il mondo.