21 novembre 2019
Aggiornato 04:30
Telecomunicazioni

ASSOTEL entra in ASSISTAL

Un’intesa che nasce dalla convinzione comune che la trasformazione dell’assetto legislativo, normativo e di mercato, alla luce dei processi di liberalizzazione, richiede sempre maggiori iniziative a tutela del comparto delle telecomunicazioni

MILANO - Si è tenuta oggi a Milano, presso la sede di ASSISTAL, l’Assemblea dei soci ASSOTEL, nel corso della quale sono stati rinnovati gli organi direttivi dell’Associazione ed è stato ufficializzato l’ingresso di ASSOTEL in ASSISTAL.

Un’intesa che nasce dalla convinzione comune che la trasformazione dell’assetto legislativo, normativo e di mercato, alla luce dei processi di liberalizzazione, richiede sempre maggiori iniziative a tutela del comparto delle telecomunicazioni.

L’accordo consentirà alle imprese aderenti di partecipare congiuntamente alle attività delle rispettive realtà associative per una migliore tutela del settore.

«Vorrei prendere spunto dall’evento organizzato da ASSISTAL e patrocinato da ASSOTEL, E=cc², dedicato alla convergenza tra i settori della Security e dell’IT, per lanciare un messaggio forte – afferma Modesto Volpe, Presidente di ASSOTEL -. La formula E=cc² (Evoluzione = Crescita  x Competizione²), infatti, è carica di significato in quanto dimostra che solo attraverso una crescita finalizzata ad una maggiore capacità competitiva, il settore potrà svilupparsi ulteriormente. Con la sigla di questo accordo ASSOTEL vuole fare da apripista alle imprese, fornendo un esempio virtuoso: l’aggregazione con ASSISTAL. Ciò  fornirà il giusto impulso per il rafforzamento della rappresentanza e l’ampliamento di servizi per le imprese del comparto telefonia e telematica».

«Un accordo - sostiene Giuseppe Gargaro, Presidente di ASSISTAL – che assicurerà un rapporto di stretta collaborazione tra ASSISTAL ad ASSOTEL e  che da oggi ci permetterà di operare insieme per la promozione, la tutela e l’ulteriore sviluppo del comparto.

Alla luce di una convergenza sempre più allargata tra le imprese che compongono il panorama del settore impiantistico, ASSISTAL sta svolgendo un importante ruolo di soggetto aggregatore: se la crescita passa anche dall’aggregazione, ASSISTAL mira a porsi quale punto di riferimento per le diverse rappresentanze del mondo dell’impiantistica».