29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
New entry Laos e Isole Cayman

BIT 2012: il tuo mondo di viaggi è qui

Il weekend di BIT è a misura di viaggiatore: tutti i nuovi trend e tante proposte coinvolgenti. La più vasta esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana. New entry Laos e Isole Cayman. Tra i ritorni di rilievo Filippine, Georgia, Martinica. Al via i concorsi con Malesia e Maldive

MILANO - Tutto il mondo e anche di più. È quello che aspetta i viaggiatori alla 32a edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si tiene al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio, con giovedì e venerdì riservati agli operatori, e apertura al pubblico sabato 18 e domenica 19 febbraio.

Sì, perché a Bit 2012 i viaggiatori potranno scoprire i trend più nuovi o le idee di viaggio più originali e inconsuete e lasciarsi coinvolgere dai tanti eventi pensati per far loro scoprire il mondo divertendosi, oltre a trovare la più grande esposizione dell’offerta turistica italiana nell’area Italy e le proposte dai cinque continenti in The World: tra i Paesi presenti per la prima volta in Bit spiccano Laos e Isole Cayman, mentre ritornano Filippine, Georgia, Martinica.
Tra i paesi presenti: Giappone, Corea, Svizzera, Irlanda, Ungheria, Quebec, Iran, Maldive, Malesia, Messico, Etiopia, Slovenia, Croazia, Lituania, Zambia, Thailandia, Cipro, Sri Lanka, Serbia, Svezia, Cuba, Giordania, Nepal.

«La Bit di quest’anno – sottolinea Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano – fa fare un ulteriore salto qualitativo al concetto di formula multitarget. Nel tradizionale weekend di apertura ai viaggiatori, i percorsi dedicati rispettivamente agli operatori e al pubblico garantiscono da un lato a chi viene per lavoro di continuare a fare business, dall’altro, al viaggiatore di godersi al meglio e senza interferenze ciò che gli interessa davvero: le proposte delle destinazioni, inclusi i nuovi paesi, i trend e gli eventi».

Novità di quest’anno: le aree di interesse solo professionale rimarranno separate anche durante il weekend, per facilitare la visita ai viaggiatori che, nei settori Italy e The World aperti al pubblico, troveranno percorsi esperienziali dedicati specificamente ai vari ambiti.

Per cominciare subito a entrare nella «atmosfera Bit», i viaggiatori potranno pre-registrarsi online sul sito www.bit.fieramilano.it. Inoltre, a partire dal 19 gennaio, una volta effettuata la preregistrazione, i viaggiatori potranno cimentarsi in un simpatico quiz alla scoperta della Malesia, destinazione, che si propone sempre più come la risposta a chi cerca una vacanza da ricordare, con il concorso «Malaysia: Fill in and Fly». Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, domenica 19 febbraio, nella Destination Room di Bit 2012 (Pad. 4), sarà estratto a sorte un viaggio di una settimana per due persone comprendente volo e soggiorno all-inclusive.