18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
7a Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica

Klimahouse 2012: i vincitori del Marketing Award

I buoni prodotti, per avere successo, devono avere appeal ed essere supportati da una giusta campagna di marketing

BOLZANO - La fiera «Klimahouse» ha mostrato negli anni un ottimo potenziale di sviluppo sia dal punto di vista dei visitatori (dai 23.931 nel 2006 agli oltre 40.000 nel 2012) sia dal punto di vista degli espositori (dai 252 nel 2006 ai 459 nel 2012). Dal 2007 «Klimahouse» dichiara il tutto esaurito e le liste d’attesa delle aziende che vorrebbero esporre alla kermesse sono sempre più lunghe; quest’anno sono state 150 le ditte che non hanno trovato posto e che rimangono in lista.

Per questo motivo Fiera Bolzano, con l’aiuto di un comitato tecnico, ha deciso di puntare sulla qualità e di premiare i propri espositori per il loro impegno nella tutela ambientale, per la cura dei dettagli energetici in edilizia che garantiscono risparmio e qualità abitativa e per la capacità di soddisfare, durante «Klimahouse», la sete d’informazione degli operatori del settore, dell’amministrazione pubblica e dei cittadini che visitano la manifestazione.

Suddiviso in due categorie (area espositiva fino a 40m² e oltre 41m²) e organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima di Bolzano, il «Klimahouse Marketing Award», giunto quest’anno alla sua terza edizione, ha premiato quelle aziende che hanno dimostrato la capacità di comunicare e presentare al meglio in fiera un prodotto coerente con le tematiche della manifestazione.

I vincitori del premio, selezionati dalla giuria tecnica tra le 40 aziende partecipanti, hanno ricevuto un premio assegnato da Fiera Bolzano in forma di buoni di diverso valore da utilizzare in occasione di prossime partecipazioni all’edizione di «Klimahouse» a Bolzano o in Umbria.

I vincitori:

Per la categoria degli stand più grandi di 40m² vincono:
1. Premio – MAICO
2. Premio - PROGRESS
3. Premio – RÖFIX

Per la categoria degli stand più piccoli di 40m²
1. Premio – HOVAL
2. Premio - SCHÖCK ITALIA
3. Premio - TON-GRUPPE