2 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Energia e fotovoltaico

Filippo Levati è il nuovo direttore generale di NRG Agrivis

Società attiva nel settore delle soluzioni e prodotti per l'energia e il fotovoltaico, azienda del gruppo Vipiemmesolar Srl

MILANO - Filippo Levati è stato nominato oggi direttore generale di NRG Agrivis società attiva nel settore delle soluzioni e prodotti per l'energia e il fotovoltaico, azienda del gruppo Vipiemmesolar Srl.
«Sono molto soddisfatto di poter dare continuità a un progetto e a una visione di sviluppo del settore e del sistema paese che mi ha visto fortemente impegnato negli ultimi due anni», ha dichiarato Filippo Levati. «Grazie al Gruppo Vipiemmesolar e alla sua consolidata esperienza industriale, oltre che a una fortissima propensione verso l’innovazione, sono certo sarà possibile allargare il portafoglio delle soluzioni e dei servizi offerti ai nostri clienti, garantendo ai consumatori tutti i benefici di un rinnovato modello di consumo energetico a tutela dell’ambiente e di una nuova fase di crescita del paese».

Levati vanta una lunga esperienza in multinazionali in ambito energia, Ict e telecomunicazioni. E' stato direttore generale di MX Group dal 2009. Prima ha ricoperto la carica di general manager in Huawei Technologies Italia, multinazionale cinese attiva nella fornitura di dispositivi e infrastrutture per le telecomunicazioni. In Huawei, Levati ha lavorato dal 2006 curando lo start-up della maggiore Business Unit in Italia e ricoprendo contemporaneamente il ruolo Global Account Director per i mercati esteri.
Dal 2000 al 2005 ha ricoperto diverse posizioni in ambito commerciale come Technilcal Sales Manager e Key Account Director nel settore dell’ICT, occupandosi dello sviluppo di diversi grandi clienti.

Annovera anche una significativa esperienza nel settore dell’energia dove ha iniziato la sua carriera manageriale nel 1997, coordinando in qualità di Program e Product Manager grandi progetti esteri per conto di Schlumberger Industries SpA, mutinazionale statunitense operante nel settore dei sistemi per la gestione ed il controllo delle reti elettriche.
E' laureato al Politecnico di Milano in ingegneria elettronica e ha conseguito il Master in Business Administration (MBA) presso la Scuola di Direzione Aziendale Bocconi di Milano.