BIT 2012: formazione e turismo come chiave per lo sviluppo
TRAVEL TRAINING ROOM: sala dedicata agli eventi formativi al pad. 5. DESTINATION ROOMS: due sale nell’area THE WORLD (Pad. 2-4) dedicate alla presentazione delle destinazioni. TREND EMERGENTI: mobile marketing, social media, customer experience, destination marketing
MILANO - Mobile Travel, Social Commerce, Travel Blogging. E ancora, customer experience, social media strategy, destination marketing. E tanto altro. Sono tutti temi «caldi» quelli del ricco calendario di eventi per l’edizione 2012 di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, a fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio.
«La ricchezza della proposta di formazione – commenta Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano Spa – assume un’importanza ancora maggiore in questa edizione, che rappresenta per la Borsa Internazionale del Turismo una svolta verso il ‘new business’. E infatti quelli che andremo a discutere sono tutti aspetti chiave della profonda evoluzione che sta attraversando l’industria turistica, segnata dalle nuove tecnologie, dai cambiamenti socioculturali e da profondi cambiamenti nello scenario macroeconomico».
Gli incontri si terranno nella Travel Training Room al padiglione 5, dedicata a eventi formativi di approfondimento dei trend emergenti:
• Pubblica Amministrazione: che lingua parli? La comunicazione del territorio nell’era del web 2.0
• Mobile Travel Revolution: App, M-commerce, Location Based Services per «ingaggiare» il consumatore always on
• Social Commerce: opportunità o minaccia?
• E tu, a che posto sei? Strumenti e soluzioni per migliorare la presenza sui Motori di Ricerca
• Siti di Recensioni & Travel blogger: gestire la reputazione online e trasformare la condivisione dell’esperienza in condivisione dell’acquisto
• Il viaggio? Comincia in Agenzia. Come migliorare la Customer Experience all’interno del Punto Vendita
• Social Media Strategies for Travel Industry
• Mice, Turismo Congressuale e Business Travel Management
• Tecniche di negoziazione e di vendita
• Direct Marketing excellence & E-mail power
• Scrittura creativa per il web 2.0
• Revenue Management
• Destination Management: Incoming & Outgoing Strategies
Completano il panorama delle aree destinate a incontri culturali due Destination Rooms nell’area THE WORLD: una Destination Room al pad. 2 e l’ADUTEI Destination Room al pad. 4, dedicate alle tematiche delle destinazioni.
Bit 2012, presente anche su tutti i principali social network e su YouTube, dà appuntamento al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 16 a domenica 19 febbraio 2012. Per maggiori informazioni visita il sito www.bit.fieramilano.it
- 12/02/2015 Niente Bit per il Friuli Venezia Giulia. Anzi sì
- 01/10/2013 Bit 2014 - Expo verso il 2015
- 23/07/2012 Si scrive «New BIT», si legge new business
- 20/02/2012 BIT 2012: l’opportunità di crescita per il settore turismo