25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Camera di Commercio di Viterbo

Il presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello a Viterbo per il convegno su innovazione e sviluppo

Martedì 15 novembre convegno della Camera di Commercio di Viterbo «Innovazione e sostenibilità: quali prospettive di sviluppo. Le opportunità per la Tuscia»

VITERBO - L’innovazione e lo sviluppo economico sono i temi al centro del convegno proposto martedì 15 novembre dalla Camera di Commercio di Viterbo, in cui è prevista la partecipazione straordinaria di Ferruccio Dardanello, presidente Unioncamere, l’organismo nazionale che rappresenta tutti gli enti camerali.

Nel corso dell’incontro il presidente Ferindo Palombella illustrerà, tra l’altro, le iniziative camerali sull’innovazione in programma per il 2012. Seguiranno gli interventi di Alessandro Ruggieri, direttore del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi della Tuscia, su «Opportunità e criticità nei processi di ricerca e trasferimento tecnologico» e di Gianfranco Ruta, direttore di Dintec - Consorzio per l’innovazione tecnologica, su «Il territorio come risorsa per l'innovazione sostenibile». Stefano Ferreri, responsabile comunicazione di X-Tech, e Leonardo Tosoni, amministratore di Skylab Studios, porteranno la testimonianza delle loro imprese particolarmente impegnate sul fronte dell’innovazione.

Al termine dell’incontro saranno consegnati gli attestati alle imprese della Tuscia Viterbese iscritte al Registro Nazionale delle Imprese Storiche, istituito da Unioncamere in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
I lavori del convegno, intitolato «Innovazione e sostenibilità: quali prospettive di sviluppo. Le opportunità per la Tuscia», avranno inizio alle ore 10, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo, in via Fratelli Rosselli n. 4.