28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Tirana 23-24-25 novembre 2011

Bari, Missione Internazionale in Albania

Organizzata da Unioncamere Puglia è rivolta alle aziende del settore metalmeccanico ed engineering (materiali e sistemi per l’edilizia e bioedilizia; produzioni macchinari, utensili, metallo, costruzione navi, industria acciaio)

BARI - Unioncamere Puglia – membro del consorzio Bridg¤conomies e della rete Enterprise Europe Network – in collaborazione con la sede Unioncamere Puglia di Tirana organizza dal 23 al 25 novembre 2011 una «Missione Internazionale in Albania».
La missione di cooperazione in Albania, rivolta alle aziende del settore metalmeccanico ed engineering (materiali e sistemi per l’edilizia e bioedilizia; produzioni macchinari, utensili, metallo, costruzione navi, industria acciaio) ha come scopo quello di avvicinare le imprese italiane alla realtà albanese al fine di stringere accordi di cooperazione tecnologica, licence agreement, scambio tecnologico, trasferimento di know-how, nonché accordi commerciali e di rappresentanza con imprese ed enti albanesi.

La delegazione di imprenditori aderenti all’iniziativa avrà l’opportunità di partecipare in Albania ad una serie di incontri B2B con operatori e imprenditori selezionati dalla sede Unioncamere Puglia di Tirana. Per le aziende aderenti alla missione è stato organizzato, il 24 novembre dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Unioncamere Puglia, in piazza Scanderbeg a Tirana, il workshop informativo «Il Business in Albania. Le regole del gioco: gli aspetti fondamentali in materia commerciale, fiscale e doganale», per favorire un approccio più consapevole agli incontri e definire accordi di partenariato più efficaci.

Le aziende interessate all’iniziativa possono manifestare il proprio interesse inviando il modulo di registrazione, disponibile sul sito www.unioncamerepuglia.it