29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Credito

«Agos Ducato Brand Channel - Il credito consapevole»

Festeggia il suo secondo anno di vita su YouTube e si arricchisce di nuovi e autorevoli contenuti

LUCCA - Seconda candelina per «Agos Ducato Brand Channel - Il credito consapevole», l’innovativo canale educativo, lanciato nel 2009 da Agos Ducato, realtà leader in Italia nel credito ai consumatori, dedicato a tutti gli utenti interessati ad avvicinarsi in maniera consapevole a questo strumento finanziario.

Da oggi, all’indirizzo www.youtube.it/agoseducato, è disponibile una nuova testimonianza autorevole della Senatrice Maria Leddi Maiola, membro della VI Commissione Finanze e tesoro del Senato della Repubblica, che commenta: «Una corretta educazione finanziaria è certamente uno strumento fondamentale per la crescita dell’economia in un’ottica consapevole, informata e responsabile da parte dei cittadini. Le iniziative quali quelle di Agos Ducato sono da sostenere ed accogliere più che positivamente poiché contribuiscono alla cultura della sensibilizzazione su queste tematiche di cui il Paese ha certamente bisogno. Le istituzioni devono supportare queste iniziative volte a sostenere l’importanza di un credito responsabile.»

Con questo nuovo video «Agos Ducato Brand Channel» arriva al suo secondo anno di vita con un sempre più importante contributo istituzionale – Enza Gioia, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione & immagine di Agos Ducato, aggiunge: «Per noi è molto importante ospitare nel nostro Brand Channel una presenza così autorevole come quella della Senatrice Leddi Maiola; inoltre mi fa molto piacere constatare come recentemente anche altre aziende minori, e appartenenti al nostro mercato, abbiano scelto di avviare progetti di educazione finanziaria. Tutto questo è molto positivo e rappresenterà un importante aiuto per tutti i consumatori.«

All’interno della pagina www.youtube.it/agoseducato potete trovare tutti i video educational pubblicati in questi due anni, divisi in tre aree: l’ambito «consumer», quello «istituzionale» e la sezione «contributi esterni» dove da oggi è disponibile il nuovo contributo della Senatrice Leddi Maiola.

Agos Ducato è la società finanziaria nata dall’unione di Agos e Ducato, da più di vent’anni presenti sul mercato italiano. Attraverso una rete di oltre 230 filiali distribuite su tutto il territorio, Agos Ducato offre prestiti personali, carte di credito e leasing. Propone, inoltre, un’articolata gamma di finanziamenti presso migliaia di punti vendita convenzionati in tutti i settori merceologici.

Agos Ducato è parte di un gruppo internazionale facente capo a Crédit Agricole, che detiene il 61% delle azioni attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, importante società di credito al consumo francese; il restante 39% del capitale sociale appartiene a Banco Popolare.