25 ottobre 2021
Aggiornato 21:30
Trasporto aereo

Ali Hassan Sulaiman nuovo Deputy Chief Officer Flight Operations di Oman Air

Capitano di nazionalità omanita, ha iniziato la sua carriera come allievo pilota nel 1981 presso la compagnia Gulf Air

MILANO - Oman Air ha nominato Ali Hassan Sulaiman nuovo Deputy Chief Officer Flight Operations. Il capitano Sulaiman assume questo ruolo dopo un’esperienza professionale di oltre 30 anni nell’aviazione civile. Durante questo periodo Sulaiman ha ricoperto diverse posizioni manageriali all’interno di Oman Air e Gulf Air, compreso il ruolo di Chief Operations Officer presso la Gulf Aviation Academy in Bahrain.

Nell’annunciare la nuova carica del capitano Sulaiman, Peter Hill, Chief Executive Officer di Oman Air, ha dichiarato:
«Siamo felici di accogliere nuovamente il capitano Ali Hassan Sulaiman in Oman Air: siamo certi che, in qualità di Deputy Chief Officer Flight Operations, contribuirà in maniera fondamentale al successo della nostra compagnia. Nel periodo in cui ha lavorato con noi in qualità di Senior Manager Training e Standards, dal 2008 al 2010, la sua incredibile competenza e le sue conoscenze hanno contribuito al processo di miglioramento dell’efficienza di Oman Air. Siamo certi del fatto che il capitano Sulaiman darà un grande contributo alla compagnia anche in questo nuovo e importante ruolo».

Ali Hassan Sulaiman, capitano di nazionalità omanita, ha iniziato la sua carriera come allievo pilota nel 1981 presso la compagnia Gulf Air, completando la propria formazione tra Doha, Gran Bretagna e Stati Uniti, prima di ottenere la licenza di pilota commerciale. Dopo aver ottenuto, nel 1984, la qualifica di Primo Ufficiale, è stato nominato capitano nel 1992. Sulaiman ha una vasta esperienza di guida di aeromobili, tra cui TriStar, Boeing 737 e 767, Airbus A320, A330 e A340. Nel 2009 il capitano Sulaiman ha avuto l’onore di pilotare il primo Airbus A330 di Oman Air da Tolosa (Francia) alla sede di Oman Air presso l’Aeroporto Internazionale di Muscat. La sua vasta esperienza copre differenti aree, tra cui operazioni di volo, addestramento e standard di volo.

«Le operazioni di volo rappresentano il cuore dell’operato di Oman Air» ha commentato il capitano Sulaiman, che continua: «sono davvero orgoglioso di essere stato scelto per questo ruolo. Sono certo che le esperienze e le competenze da me acquisite in oltre 30 anni di servizio si riveleranno estremamente utili per questo mio nuovo incarico e per garantire ai passeggeri di Oman Air un’entusiasmante esperienza di volo. Quella di Oman Air è una storia di successo e prestigio nel settore dell’aviazione civile e sono orgoglioso di esser stato scelto per ricoprire un ruolo importante nel processo di crescita verso i più alti livelli della compagnia».