19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Trasporto aereo

L’applicazione Fare Finder di Star Alliance anche per Android

Gli utenti di oltre 500 modelli diversi di cellulare potranno così avere accesso alle informazioni sulle tariffe offerte dalle 27 compagnie aeree dell’Alleanza

MILANO - L’applicazione Fare Finder lanciata di recente da Star Alliance, l’alleanza tra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti al mondo, è ora disponibile anche per i cellulari con sistema operativo Android. Gli utenti di oltre 500 modelli diversi di cellulare potranno così avere accesso alle informazioni sulle tariffe offerte dalle 27 compagnie aeree dell’Alleanza.

Con la nuova applicazione FireFinder, è possibile consultare le tariffe per biglietti di sola andata o di andata e ritorno per i voli fra due aeroporti qualsiasi all’interno del network operato dai vettori Star Alliance. Al fine di ottenere le informazioni che meglio soddisfino le loro richieste, l’applicazione consente criteri di ricerca aggiuntivi quali il numero dei passeggeri, l’ora di partenza e di arrivo, la classe di servizio, il numero di scali, gli aeroporti di trasferimento e i punti vendita. L’applicazione visualizza anche la disponibilità in modo che il cliente possa selezionare la compagnia aerea sulla quale desidera viaggiare. Guidati da FareFinder, i clienti potranno inoltre prenotare il biglietto attraverso i call center della compagnia aerea prescelta o direttamente dal sito web.

L’applicazione Fare Finder in lingua inglese è scaricabile gratuitamente su www.staralliance.com; per il mercato Android: market.android.com.

L’applicazione Fare Finder di Star Alliance, lanciata lo scorso agosto per iPhone e ora disponibile anche per Android, è stata realizzata da ITA Software. Ulteriori sistemi operativi saranno disponibili nell’immediato futuro.