28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
La collezione giulianoFujiwara donna ss’12

Dario Mambretti Gioielli. Nuova linea per giulianoFujiwara

MILANO - Dario Mambretti Gioielli veste i nuovi gioielli targati giulianoFujiwara. La collezione giulianoFujiwara donna ss’12 intreccia il classico ed il moderno, la femminilità e la mascolinità; segnando una direzione armoniosa e nuova pensata dal direttore creativo Masataka Matsumura. Matsumura concepisce il gioco degli opposti, il sartoriale è giocato contro, o a volte insieme, a segnate connotazioni tribali streetwear, ed ogni pezzo è realizzato con l’alta tradizione italiana artigianale.

«Questa collaborazione con questo grande artista della moda internazionale è nata dopo un’ attento studio delle linee già presenti all’interno del mio atelier, trasformandone alcune per una donna che ama linee nette e pulite».

I gioielli Dario Mambretti presentati includono collari e bracciali interamente realizzati a mano con corde intrecciate, disponibili in due varianti di colore: rosa/bianco e nero/verde, con una importante chiusura in metallo. Sia collane che bracciali sono stati realizzati singoli e doppi, di ispirazione tribale.

La nuova collezione di giulianoFujiwara presenta splash colour e dettagli ispirati all’arte tribale si possono vedere negli accessori, dalle borse ai gioielli, segnando ritmo e femminilità alla collezione: mentre il vibrante segno del pixel nei pattern influenzato dal classico «hounds tooth» aggiunge il grafismo, e un twist maschile.