23 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Analisi acqua delle piscine

Stipulata convenzione fra Samer e Assobalneari-Sib-Bari

In ambito agricolo altre convenzioni con Unsic, Cia e Confagricoltura

BARI - Ennesimo risultato messo a segno dalla Samer, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Bari che si occupa di analisi chimiche-merceologiche, per consolidare la collaborazione con le associazioni di categoria ed offrire servizi finalizzati a certificare le attività d’impresa nei diversi settori produttivi.

Nei giorni scorsi Samer ha firmato una convenzione con Assobalneari-Sib Bari, associazione aderente alla Confcommercio Bari, per l’analisi delle acque di piscina, sia con riguardo ai controlli ordinari che prima del relativo scarico a mare di fine stagione. «Un’iniziativa – commenta il presidente della Samer, Giuseppe Margiotta – estremamente importante sia nei termini della sostenibilità ambientale che della sicurezza degli utenti degli stabilimenti balneari, in particolare durante la stagione estiva, quando com’è noto c’è maggiore utilizzo delle piscine».

Con riguardo invece alle analisi e certificazione di qualità dei prodotti agricoli la convenzione stipulata nei giorni scorsi fra Samer e Coldiretti Puglia è stata condivisa anche dalle associazioni di categoria Cia, Confagricoltura e Unsic.
La Samer, con attrezzature all’avanguardia certifica la qualità e la conformità dei processi produttivi dei prodotti. Gode del riconoscimento del ministero allo Sviluppo Economico di Laboratorio Pubblico ed offre consulenza ed assistenza sulle certificazioni di sistema e di prodotto, HACCP, ambiente, etichettatura, commercializzazione, sulle normative tecniche nazionali ed internazionali.