29 aprile 2025
Aggiornato 15:30
Camera di Commercio di Viterbo

Universitas Mercatorum: due Corsi on line su marketing e controllo di gestione

Nuove iniziative dello Sportello «Università delle Imprese» insediato presso il CeFAS, Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo

VITERBO - Universitas Mercatorum, l’Ateneo telematico di Unioncamere dedicato a imprenditori e lavoratori, in collaborazione con lo Sportello «Università delle Imprese» di Viterbo propone due corsi di formazione su «I sistemi di controllo di gestione» e «Concetti e strumenti di Marketing e Management».

Entrambi i corsi si svolgono in modalità e-learning, ovvero via internet, e sono rivolti in particolare alle piccole e medie imprese, al sistema camerale, agli studenti universitari e in generale a tutti coloro che siano interessati alle tematiche trattate.
L'iscrizione è gratuita ed è possibile partecipare a entrambi i Corsi. Per iscriversi è necessario inviare entro il 3 agosto una e-mail allo Sportello di Viterbo di «Università delle Imprese» (pompei@cefas.org), indicando nome cognome e indirizzo e-mail.
I partecipanti che desiderano ricevere il riconoscimento dei crediti formativi del Corso seguito dovranno sostenere un esame in presenza, mentre per coloro che seguono il corso per propria conoscenza e formazione non è previsto un attestato di frequenza.

Lo Sportello «Università delle Imprese», ubicato presso il CeFAS-Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo, ha il compito di: fornire informazioni sull’offerta formativa e sulle agevolazioni previste da «Universitas Mercatorum»; sviluppare percorsi di formazione continua e di alta formazione, in modalità blended, sulle tematiche di maggiore interesse per le imprese e il mondo del lavoro; favorire la più ampia sinergia tra Universitas Mercatorum e le iniziative promosse dal sistema camerale territoriale a favore dello sviluppo della cultura di impresa e della crescita della conoscenza individuale.

L’offerta formativa di Universitas Mercatorum è strutturata intorno al Corso di Laurea in Gestione di Impresa, con due differenti percorsi di studio: Gestione delle Imprese e Amministrazione delle Imprese pubbliche e private, e Controllo delle performance. Sono previsti aiuti economici per i potenziali studenti attraverso la riduzione della quota di iscrizione e l’erogazione di borse di studio. Inoltre sono state definite numerose convenzioni con strutture pubbliche e private.

Per ulteriori informazioni: www.unimercatorum.it