20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Trasporto aereo

Oman Air ottiene un altro premio di successo

«Promising New Foreign Airline of the Year» nel corso della sesta edizione del KLIA Annual Award

MILANO - Oman Air si è aggiudicata l’ambito premio «Promising New Foreign Airline of the Year» nel corso della sesta edizione del KLIA Annual Award battendo altre due compagnie aeree che hanno debuttato quest’anno.
Il Malaysia Airports Berhad (MAB) ha conferito ad Oman Air il premio «Promising New Foreign Airline of the Year» per i risultati ottenuti nel 2010 che ha visto il debutto di 3 nuove compagnie aeree: Oman Air, Royal Jordanian e Mahan Air che sono state inserite automaticamente nella competizione.

Oman Air si è distinta dalle altre compagnie per la sua offerta dinamica e strategica, per l’innovativa tecnologia di bordo e le alleanze strategiche che ha stretto, ottenendo così la pole position in questa particolare categoria grazie all’elevato incremento dei passeggeri nonostante fosse al suo debutto. Il criterio di assegnazione del premio si è basato sul più alto numero di passeggeri raggiunto da una compagnia straniera emergente operante al KLIA.

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’incessante miglioramento e alla continua ricerca di tratti distintivi operata da Oman Air per emergere nel campo del trasporto aereo, permettendo così al KLIA di elevare il profilo della Malesia come meta turistica e soprattutto di rilanciare l’immagine del KLIA come aeroporto d’eccellenza.

Philippe Georgiou, Chief Office of Corporate Affairs, ha commentato » Oman Air considera questo premio come una meritata onorificenza alla sua capacità d’inventiva e alla mentalità vincente del suo team che è stato determinato fin dal principio a portare Oman Air dalle rive sabbiose dell’Oman, alle coste verdeggianti del Sud-Est asiatico».

Ha poi aggiunto «I KLIA Awards prevedono riconoscimenti per le diverse categorie di linee aeree e fornitori di servizi. La scelta si basa sulle performance del 2010 in fatto di movimenti di passeggeri, fattore di crescita, risultati nelle vendite, riconoscimenti internazionali e qualità del servizio.
Inoltre, la cerimonia di assegnazione del premio è stata un evento assolutamente unico poiché ha coinciso con la celebrazione dei 100 anni d’apertura delle rotte aeree sulla Malesia e Oman Air è orgogliosa di averne fatto parte».

«Il settore del trasporto aereo malese sta rapidamente crescendo e la Malesia è diventata un hub importante per il Sud-Est asiatico e oltre. La crescita del flusso di passeggeri sul KLIA indica un netto sorpasso sui suoi rivali più vicini. La Malesia prosegue il suo percorso per diventare uno degli snodi più importanti della regione e Oman Air è pronta a far crescere la sua presenza nel mercato del trasporto aereo sia in Malesia che nel Sud-Est asiatico. Quest’ultimo riconoscimento porterà Oman Air a ricercare sempre di più l’eccellenza nei servizi offerti» conclude.

Il premio è stato consegnato a Kathleen Leong, Oman Air District Sales Manager per la Malesia, colei che ha portato Oman Air al successo nel suo paese. Al ritiro del premio ha commentato «Lavorando in sinergia con il nostro team di Muscat siamo riusciti ad ottenere scambi fra i due paesi. Questo premio farà da catalizzatore per lo sviluppo di nuovi grandi progetti nel prossimo anno.»

Assegnato per la prima volta nel 2006, il premio del KLIA è assolutamente unico nel suo genere in questo paese e rende sicuramente omaggio ai migliori interpreti nell’industria dell’aviazione. Si è inoltre guadagnato un’ottima reputazione come uno degli eventi più importanti nel calendario dell’ aviazione in Malesia.