14 luglio 2020
Aggiornato 00:00
L’estate è in Terrazza!

Cene degustazione alla Città del gusto di Napoli

Pizza, pomodori e fantasia: domenica 17 e 24 luglio ore 20

NAPOLI - Due nomi emblematici intitolano le serate a tema alla Città del gusto di Napoli: «Margherita e le sue sorelle vanno al mare» (il 17 luglio) e «Vedo rosso» (il 24 luglio). Titoli insoliti e di fervida creatività danno vita a serate all’insegna del buon gusto e della buona cucina. Domenica 17 la celebre pizza Margherita va al mare e con lei scendono in tavola i sapori più genuini e sinceri del mare nostrum. Queste le proposte del maestro pizzaiolo Michele: pizza pesce bandiera marinato ai profumi del Vesuvio con pomodorini gialli; pizza peperoncini verdi, pomodorini del piennolo, gamberi rossi e bufala; pizza al polipetto affogato; pizza dolce a sorpresa. Sapori di terra e di mare per combinazioni di gusto straordinarie da abbinare ai vini campani della wine list della Città del gusto.

A seguire domenica 24 luglio il protagonista assoluto della cena sarà il pomodoro nelle sue innumerevoli varietà: piennolo, pachino, San Marzano dop, datterino e così via. Una serata monotematica dal colore più acceso dell’arcobaleno, IL ROSSO. Lo chef resident Giovanni Pastore si esibirà in piatti creativi e gustosi dando spazio a insoliti accostamenti di profumi e sapori.

Scenario delle cene degustazioni è la splendida e panoramica Terrazza della Città del gusto di Napoli location ideale per vivere momenti all’aria aperta in questa calda estate. Un indirizzo diverso dai soliti per cene con gli amici o più romantici rendez vous al chiarore della luna. Dal mercoledì alla domenica la Terrazza ed il Cocktail Bar sono aperti agli ospiti per sorseggiare un aperitivo al tramonto o un drink after dinner: il menu offre una grande selezione di drink innovativi o classici. Le selezioni musicali di Radio Capri – La Costa della Musica, accompagneranno la serata.

Domenica 17 luglio: Margherita e le sue sorelle … vanno al mare: euro 25 vini inclusi
Domenica 24 luglio: Vedo rosso! euro 40 vini inclusi