25 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Presso il flagship store milanese di Corso Matteotti

La moda a Milano si mette in vetrina con Wind

Wind ha promosso la creatività di due giovani talenti del Made in Italy del futuro: Mimì à la mer e AnnaBiblò

MILANO - Passerella d’eccezione per Wind che ha proposto all’interno del nuovo flagship store di Milano, per la prima volta in Italia, un evento non legato al mondo delle telecomunicazioni, in filo diretto con i giovani creativi e con le tendenze di punta della fashion community internazionale. Ieri sera il flagship store Wind di Corso Matteotti 8, situato nel cuore del quadrilatero milanese dello shopping più esclusivo e cosmopolita, ha ospitato la sfilata di due promettenti talenti del Made in Italy del futuro, due «absolute beginners» del pianeta moda al loro debutto assoluto in passerella.

Dieci magnifiche modelle hanno sfoggiato le mises balneari di Mimì à la Mer, il brand di beachwear creato nel 2009 da Michela Occhetto, abbinate ai bijoux fantasia Made in Italy firmati AnnaBiblò, oggi affidati all’estro di Federica Campari, figlia d’arte ed erede del talento della madre, la stilista Anna Maria Ferrari Tanca. Se Michela Occhetto, con le sue raffinate soluzioni beachwear dalla vena rétro anni ’60 e un ricercato appeal artigianale ha mandato in scena intriganti modelli resort di sensuali e frizzanti bikini animati da colori fluo, giochi di reti di tulle, piquet e velluti stretch, Federica Campari, anima creativa di AnnaBiblò, ha proposto bijoux esotici dagli accenti tribali decorati da pesciolini di gomma, perle di vetro intrecciate a madreperla, fantasie zebrate, conchiglie, coralli, sofisticati fiori di pizzo macramé eseguiti a mano ed elementi in metallo, riprodotto come una suggestiva pioggia d’argento.

Un en plein di charme, femminilità ed eleganza, ma anche un nuovo, prestigioso appuntamento, firmato Wind, con la creatività del futuro e organizzato in un ambiente in cui design e tecnologia riflettono l’evoluzione dell’azienda e ne valorizzano i traguardi raggiunti negli anni. Maximo Ibarra, Direttore della Business Unit Consumer di Wind, commenta: «Con questo evento, unico nel suo genere, vogliamo esprimere il nostro claim aziendale ‘Wind. Più vicini’, focalizzandoci anche sugli aspetti che riguardano lo stile di vita dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di aver organizzato, per la prima volta in Italia presso un flagship store, un evento di moda, non legato al mondo delle tlc. Crediamo che lo store Wind di Milano sia il palcoscenico ideale per dare risalto alla creatività di due giovani talenti, in una location elegante e all’avanguardia».

Wind Telecomunicazioni SpA è uno dei pochi operatori europei che offre servizi integrati di telefonia mobile, fissa e Internet. In Italia, è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. I marchi sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il brand «Wind» caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello «Infostrada» contraddistingue i servizi di telefonia fissa e i servizi Internet, sia broadband sia dialup. Nella telefonia mobile, Wind incrementa i clienti, 20,3 milioni al 31 marzo 2011, grazie ad una strategia di crescita basata sulla semplicità e sulla trasparenza delle offerte commerciali, accompagnate da un’elevata qualità dei servizi, in particolare la struttura di rete e l’assistenza al cliente. Quest’ultimo servizio ha ricevuto il premio internazionale, «Les palmes de la relation client 2010», ritirato a Parigi, per la migliore Customer Satisfaction nelle Tlc in Italia. Anche sul fronte della telefonia fissa, Wind tramite il brand Infostrada consolida la sua posizione come principale operatore alternativo, con un portafoglio di proposte semplice, completo e conveniente, che copre tutte le esigenze di voce e dei servizi ADSL. La base clienti voce di Infostrada supera, al 31 marzo 2011, i 3,08 milioni con una crescita del 7,3%, clienti broadband a quota 2,03 milioni, +18,5%.

annaBIBLO° è il marchio controllato da BIBLO° S.r.l., società fondata dalla Famiglia Campari nel 1997, dopo l’acquisizione dell’azienda «BEYO», presente sul mercato del bijou fantasia dal 1948. L’azienda unisce a una lunga tradizione nel settore del Bijoux Fantasia Made in Italy la grande passione e creatività della fondatrice Anna Maria Ferrari Tanca. Le sue collezioni sono dedicate a donne attente ai dettagli e alle tendenze della moda con una spiccata personalità. Nel 2009, dopo la laurea in Ingegneria Gestionale, entra in azienda la figlia Federica Campari che, erede della creatività della madre, introduce nuove competenze orientate allo sviluppo dei mercati e dell’immagine aziendale. BIBLO° S.r.l ha sede a Milano, in Viale Andrea Doria, 7, dove ospita lo Show Room di annaBIBLO°. Ogni creazione è interamente pensata, realizzata e prodotta nel laboratorio di Milano. Il punto di forza è l’attenzione alla qualità e al dettaglio. L’attività creativa è affidata ad Anna e Federica Campari, in stretta collaborazione con la stilista Lisa Cimberle e un team di creativi che lavorano ogni giorno al loro fianco. annaBIBLO° è specializzata nella creazione di gioielli in leghe metalliche mescolate a una grande varietà di materiali. I bijoux annaBIBLO° sono diffusi su tutto il territorio nazionale. I suoi clienti sono: negozi di abbigliamento, accessori moda, profumerie di nicchia e selettive, con una distribuzione attenta e altamente selettiva.

Mimi à la mer è un marchio nato da una felice intuizione di Michela Occhetto. Michela Occhetto nasce a Milano nel 1985. Terminati gli studi sceglie di intraprendere la strada della moda. Nel 2007 si diploma presso l'Istituto europeo di design e comincia a collaborare con alcuni stilisti. Nel frattempo lavora in un negozio di intimo e moda mare dove scopre la sua passione il beachwear. Michela inizia a realizzare il suo sogno nel 2009 quando nasce Mimì à la mer specchio di se stessa, espressione del suo mondo emotivo e della sua creatività. La designer punta ai giovani, ama le vestibilità moderne. La giovane stilista reinterpreta il beachwear utilizzando forme retrò anni 60 e 70, rilette in chiave estremamente moderna e giovanile. Questa nuova linea è caratterizzata dai contrasti di colore e dalla scelta di tessuti di prima qualità in contrapposizione tra loro, in un tripudio di creazioni uniche pervase da euforia e spensieratezza. Tutte le varianti di queste creazioni uniche e esclusive sono realizzate in limited-edition. I bikini firmati Mimì à la mer sono rigorosamente Made in Italy, tagliati e cuciti artigianalmente, prodotti e pensati con amore da una giovane stilista, per allietare l’estate con calore, stile ed energia.