29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Telecomunicazioni

Telit acquisisce Globalconect

Società che fornisce servizi di connettività cellulare a clienti di applicazioni e soluzioni m2m

MILANO - Telit Communications PLC (AIM: TCM), leader globale nella comunicazione machine-to-machine («m2m«), annuncia di aver completato l'acquisizione di GlobalConect Ltd, società che fornisce servizi di connettività cellulare a clienti di applicazioni e soluzioni m2m.

L'acquisizione di GlobalConect permetterà a Telit di offrire ai propri clienti connettività senza fili. Il management di Telit ritiene che quest’acquisizione diventerà un elemento fondamentale della propria offerta di servizi e un ulteriore miglioramento della proposta commerciale verso i propri clienti, riuscendo ad integrare anche la connettività alle proprie soluzioni m2m. Amir Dan, CEO e fondatore di GlobalConect, entra a far parte di Telit per dirigere le attività relative alla connettività della Società.

Per l’acquisizione, Telit ha corrisposto un totale di circa US $ 2,9 milioni, di cui US $ 0,7 milioni in contanti e, il restante, attraverso l’emissione di 800.000 nuove azioni ordinarie con un valore stimato di GBP1,70 ciascuna. Nel caso in cui, entro 3 anni dal completamento dell'acquisizione, le condizioni relative alle performance di GlobalConect siano soddisfatte e il prezzo delle azioni della Società non raggiunga un valore pari a 170p, Telit emetterà a favore degli attuali azionisti di GlobalConect fino ad un massimo di 360.000 ulteriori azioni.

Oozi Cats, Amministratore Delegato di Telit ha commentato: «L'aggiunta di connettività wireless alla nostra offerta è un fattore cruciale per la continua crescita e successo di Telit. I nostri clienti si aspettano soluzioni m2m di qualità superiore da un unico fornitore e grazie all'acquisizione di GlobalConect saremo ora in grado di soddisfare le loro esigenze integralmente».

Amir Dan, CEO di GlobalConect ha dichiarato: «Sono entusiasta della scelta di Telit. Abbiamo l'opportunità di massimizzare la nostra attività grazie alla base clienti globale di Telit, in modo da contribuire significativamente alla costruzione dell’offerta di servizi di Telit.»

È stata presentata domanda per l’emissione di 800.000 nuove azioni ordinarie da 1 centesimo ciascuna da ammettersi alla negoziazione sull’ AIM in seguito all'acquisizione. Le nuove azioni ordinarie saranno di pari rango rispetto alle azioni esistenti ordinarie della Società e si prevede che la negoziazione inizi in data odierna.

In conformità con le regole di trasparenza e divulgazione della FSA, la Società darà adeguata comunicazione al mercato dopo l'ammissione di tali azioni alla negoziazione:

• Il capitale di Telit è composto da 102.564.575 azioni ordinarie con diritto di voto
• Telit non detiene azioni ordinarie proprie

Pertanto, il numero totale dei diritti di voto in Telit è 102.564.575.