20 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Con tecnologia per l’incremento dell’efficienza energetica

Da Canadian Solar le nuove celle solari

Con ELPS Cell technology le celle monocristalline raggiungono ora un’efficienza del 19.5%

MILANO - Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la nuova tecnologia ELPS che aumenta fino al 19,5% i livelli di efficienza delle celle monocristalline e fino al 18% quella delle celle policristalline.

«Con la nuova ELPS Cell technology siamo riusciti ancora una volta a ridurre sensibilmente i costi di produzione per watt aumentando allo stesso tempo i livelli di efficienza energetica. Inoltre, queste nuove celle solari si integrano perfettamente con le nostre linee di prodotto già esistenti», commenta Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar.

Canadian Solar ha già pianificato la produzione delle nuove celle solari e prevede di iniziare le consegne dei moduli solari che integrano la nuova tecnologia a partire dal quarto trimestre 2011.

Canadian Solar
Canadian Solar Inc. (NASDAQ: CSIQ) è una delle principali società a livello mondiale a operare nel mercato dell’energia solare. In qualità di leader, verticalmente integrato, nella fornitura di lingotti, wafer, celle, moduli e altre applicazioni solari, Canadian Solar progetta, realizza e distribuisce prodotti e sistemi fotovoltaici, per uso on-grid ed off-grid, a clienti in tutto il mondo. Presente in Nord America, Europa ed Asia, Canadian Solar propone soluzioni di alta qualità, economicamente convenienti e nel rispetto dell’ambiente a sostegno dello sviluppo globale sostenibile. Per maggiori informazioni visitare l’indirizzo www.canadiansolar.com