Solar Impulse in viaggio verso Parigi, meteo non favorevole
Un ultraleggero quadrimotore ad ala alta progettato presso il Politecnico Federale di Losanna, è caratterizzato dalla possibilità di librarsi senza combustibile in quanto alimentato ad energia solare
PARIGI - L'aereo solare Solar Impulse è decollato da Bruxelles alle 5.10 di questa mattina in direzione di Parigi, secondo il sito www.solarimpulse.com. Il velivolo, che sta volando a circa 3mila metri di quota, dovrebbe arrivare nella capitale francese verso le 21.30.
VOLO DIFFICILE - Il team di Solar Impulse ieri sera aveva preannunciato un volo difficile, fra due fronti di brutto tempo. La squadra assisterà il pilota, André Borschberg, dal «Mission Control Center» di Payerne, nel cantone di Vaud, in Svizzera.
Un primo tentativo di volo verso Parigi, effettuato sabato scorso dall'eco-velivolo ad energia solare di Bertrand Piccard, era stato interrotto a causa delle cattive condizioni meteorologiche e di un problema tecnico.
Solar Impulse, un ultraleggero quadrimotore ad ala alta progettato presso il Politecnico Federale di Losanna, è caratterizzato dalla possibilità di librarsi senza combustibile in quanto alimentato ad energia solare.
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?
- 12/10/2018 Una newco con Tesoro e Ferrovie: il progetto di Di Maio per far tornare lo Stato azionista di Alitalia
- 12/02/2018 Disastro Alitalia, ovvero quei 12,5 mld di soldi pubblici bruciati in 10 anni