25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Realizzerà una linea di intimo

Anche David Beckham si lancia nella moda

La sua carriera di calciatore è quasi agli sgoccioli

LONDRA - Con un patrimonio stimato in 165 milioni di euro, i coniugi Beckham non hanno certamente le stesse difficoltà dei comuni mortali per arrivare a fine mese. Ma in genere si dice che quando si ha molto, si vuole sempre di più e David sembra non sfuggire alla regola.
Il suo lavoro vero e proprio - agli sgoccioli, guardando la carta d'identità - è il calciatore e attualmente gioca negli Stati Uniti nei Los Angeles Galaxy. Ma quando David vuole rimpinguare il suo conto in banca, trascura il pallone e prende ad esempio la moglie famosa, Victoria Beckham. L'ex 'Spice girl' è riuscita a farsi un nome nel mondo della moda moltiplicando le partnership con 'Dolce & Gabbana' e 'Marc Jacobs', tra l'altro marchi prestigiosi, fino a creare la sua griffe dVb.

David Beckham, quindi, farà uscire una collezione di biancheria intima e un profumo chiamato sobriamente «Homme, by David Beckham». Questa nuova fragranza andrà ad aggiungersi alle due già esistenti della coppia Beckham: David Beckham Instinct (Rooaaarr) e Intimately Beckham. «Sono soltanto una persona che ha avuto la possibilità di esplorare altri interessi e passioni oltre al gioco che ama», ha spiegato a Woman's Wear Daily, «Sarò sempre associato al calcio, ma lavoro in altri settori per continuare una volta che la mia carriera sarà terminata».
«Anche se», ha concluso scherzando, «sono sicuro che mia madre non sarà molto felice di rivedermi in slip, sui pannelli pubblicitari».