5 per mille 2011, ultima chiamata
Iscrizioni online entro il 7 maggio
ROMA - Il 7 maggio è il termine ultimo entro il quale gli enti del volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche possono iscriversi, esclusivamente in via telematica, negli elenchi del 5 per mille 2011, la cui predisposizione è curata dall’Agenzia delle Entrate. Si ricorda che anche gli enti che avevano presentato la domanda negli anni precedenti devono ripetere la procedura.
Iscrizioni via web sul sito Internet – Le associazioni e gli enti interessati possono iscriversi utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia, fisconline o entratel. I rappresentanti degli enti, purché siano abilitati, possono collegarsi al sito Internet www.agenziaentrate.gov.it e compilare il modulo di iscrizione seguendo le istruzioni e usando il software disponibile online. In alternativa è possibile ricorrere a un intermediario abilitato.
Elenchi provvisori sul sito già dal 14 maggio – L’Agenzia delle Entrate pubblicherà il 14 maggio una prima versione consultabile della lista complessiva degli enti che si sono iscritti presso il ministero della Salute (ricerca sanitaria), presso il ministero competente (ricerca scientifica e università) e presso la stessa Agenzia delle Entrate (volontariato e associazioni sportive dilettantistiche).
Calendario completo per singolo settore – Il calendario completo per singolo settore e il testo della Circolare 9/E, contenente le istruzioni, sono disponibili sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate – www.agenziaentrate.gov.it.
- 19/08/2022 Tasse al 43% del Pil, in 15 anni 4 punti in più
- 24/06/2022 Superbonus, il Fisco chiede alle banche elevata sorveglianza contro le frodi
- 02/03/2022 Catasto, a un passo dalla crisi di governo: Lega e Forza Italia, «no» a Mario Draghi
- 01/07/2021 «Tagliare Irpef a classe media e la tassa sui capital gain». Via libera alla proposta delle Camere