25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Parmalat

Poletti: Granarolo sia cuore industriale della cordata

Il Presidente di Legacoop: «La liquidità? Usata per fare il suo mestiere»

ROMA - La società Granarolo è pronta ad assumere il ruolo di cuore industriale in una cordata per rilevare Parmalat. Ad affermarlo il presidente di Legacoop, Giuliano Poletti, a margine del 38esimo congresso dell'associazione. Poletti, a chi sostiene che Granarolo non abbia la liquidità necessaria, ha replicato che «Granarolo la liquidità l'ha usata per fare il suo mestiere, per valorizzare il prodotto degli agricoltori italiani».

SIAMO IMPRENDITORI - «Noi - ha affermato Poletti - non siamo investitori finanziari, ma imprenditori dell'industria e siamo pronti a stare in un progetto con questo spirito. Siamo pronti ad entrare in un disegno più ampio in questa logica. noi siamo la parte industriale di questa operazione. Se c'è una parte finanziaria disponibile a stare con noi siamo pronti a valutare eventuali progetti».
Quanto al decreto anti-scalata varato dal governo in chiave anti-Lactalis, Poletti lo ha definito uno strumento «utile» che offre «una correzione di una situazione di asimmetria. Ci auguriamo - ha aggiunto - che una regolarizzazione da una parte e strumenti dall'altra vengano resi stabili».