20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Fotovoltaico

SANYO Solar incrementa la produzione destinata al mercato europeo

Potenziata la nuova linea di produzione di moduli fotovoltaici nel proprio stabilimento di Dorog in Ungheria, in un anno la capacità produttiva verrà raddoppiata fino a 315MW

MONACO – SANYO Electric Co., Ltd., leader mondiale nella tecnologia fotovoltaica, è fiera di annunciare che la filiale SANYO Hungary Kft, ha avviato la produzione dell’innovativo modulo HIT®, nel nuovo impianto ungherese inaugurato lo scorso venerdì 11 marzo a Dorog. Il sito, il terzo impianto di SANYO Ungheria, è stato avviato per aumentare la capacità produttiva dei moduli HIT® , i pannelli solari di ultima generazione riconosciuti come il non plus ultra nel campo fotovoltaico. Con questo importante investimento l’azienda vuole raggiungere l’obiettivo di acquisire una stabile e puntuale fornitura al mercato europeo, che costituisce uno dei più importanti mercati per il settore fotovoltaico di SANYO.

Per la costruzione del nuovo impianto, SANYO Ungheria ha ricevuto una sovvenzione di circa 900 milioni di Fiorini (approssimativamente 3 milioni di Euro) dal governo ungherese, in quanto partecipante al Programma Operativo di Sviluppo economico EDOP. Inoltre SANYO Ungheria ha introdotto nel nuovo impianto le più moderne attrezzature di produzione ristrutturando un edificio esistente e grazie alla sovvenzione ha creato circa 300 nuovi posti di lavoro volti a incrementare la produzione.

Grazie al nuovo impianto dalla capacità produttiva di 150MW, la produzione fotovoltaica annuale di SANYO Ungheria raddoppierà da 165 MW a 315 MW. La produzione annuale mondiale di SANYO raggiungerà quindi 680MW. L’obiettivo di SANYO Ungheria è di consolidare la produzione di moduli HIT® per il mercato europeo, in particolar modo la produzione della serie N con la più alta efficienza di conversione pari al 21,6% *2 e della serie HD. SANYO continua nello sviluppo della sua tecnologia e si batte per contribuire allo sviluppo di una società con energia pulita.