26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Industria automobilistica

Ferrari, la 458 è la migliore auto di lusso

Il premio assegnato dalla rivista americana Robb Report. Battute Audi e Porsche, Rolls-Royce distanziata

NEW YORK - La Ferrari 458 Italia è stata premiata come migliore automobile di lusso del 2011 dalla rivista americana Robb Report. Nel numero di marzo si definisce la rossa di Maranello «una dimostrazione di quanti miglioramenti si possano apportare a un'auto sportiva che già sembrava vicina alla perfezione».
Secondo il magazine specializzato in beni di lusso, il design, lo stile e la cura degli interni pongono il modello 458 del Cavallino in una posizione preminente, a livello mondiale, tra i veicoli sportivi di lusso. Oltre all'estetica, la rivista ha premiato le qualità tecniche della vettura, sottoposta a dei test accurati nel circuito di Napa Valley, in California, realizzati da un gruppo composto da tecnici e giornalisti specializzati.

Nella classifica di Robb Report, la Ferrari ha distanziato altre 13 automobili: sul podio, in seconda posizione, l'Audi R8 V10 Spyder, che precede la Porsche 911 Turbo S. A seguire Aston Martin V12 Vantage, Mercedes-Benz CL63 AMG, Bentley Mulsanne, Maserati GranTurismo Convertible, Audi A8L, Aston Martin Rapide, BMW Alpina B7, Rolls-Royce Ghost, Jaguar XJ Supersport, Cadillac CTS-V Coupe e Lotus Evora.