27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Carrara Fiere

A Compotec c’è Ciclotte, l’excercise Bike in carbonio

Quanta, presenta il Teatro virtuale 3D stereoscopico portatile di Cadland

VIAREGGIO - A Seatec-Compotec 2011 sarà esposta la nuovissima Ciclotte, l'innovativa exercise bike disegnata e realizzata in Italia, un oggetto del Made in Italy più avanzato che coniuga idea, forma e tecnologia reinterpretando i tradizionali canoni estetici e funzionali dell'oggetto cyclette.
Ciclotte è realizzata con materiali di eccellenza come carbonio, acciaio e fibre di vetro e rappresenta una novità assoluta per il mondo fitness grazie alla soluzione tecnologica unica del sistema epicicloidale della trasmissione.
Disegnata dal giovane designer milanese Luca Schieppati e prodotta da Lamiflex Group, Ciclotte viene distribuita in esclusiva per il settore nautico da Saim Spa Divisione Marine per chi, nell’area fitness dello yacht più esclusivo o nella palestra di casa vuole mantenere la forma utilizzando l’avanguardia allo stato puro.

Il Teatro virtuale 3D stereoscopico portatile di Cadland by Quanta
Nel padiglione E, corsia 34, presso lo stand Quanta, sarà esposto il Teatro virtuale 3D stereoscopico portatile di Cadland, che permette di toccare con mano come le tecniche di Realtà Virtuale possano essere proficuamente applicate al settore dei Materiali Compositi.
La Realtà Virtuale è oggi uno strumento indispensabile in ogni ambito produttivo e qualunque settore industriale (ideazione, design, progettazione, produzione, vendita, ecc.). Simulare con tecniche immersive e in modo totalmente interattivo prodotti e processi industriali permette un notevole risparmio in termini economici e di time-to-market.
Per fare si che i visitatori possano valutare pienamente le potenzialità del teatro virtuale 3D sarà a disposizione uno staff di specialisti di Quanta e Cadland che illustrerà gli ambiti applicativi con demo a largo spettro oppure mirate su temi specifici.