23 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Fine settimana all'insegna dei festeggiamenti

Carpenè Malvolti, un brindisi «unico per due»

Doppio appuntamento con il gusto e le bollicine: mentre al Four Season Hotel Firenze va in scena la premiazione del personaggio dell'anno 2010 eletto nel sondaggio di Italia a Tavola

FIRENZE - Un brindisi per due, insieme a Carpené Malvolti. Due sono infatti i personaggi che sabato 12 febbraio durante una serata di gala al Luxury Four Season Hotel di Firenze riceveranno di fronte a tutto il mondo enogastronomico italiano chiamato a raccolta, il premio come «personaggi più rappresentativi del 2010»: un uomo e una donna, provenienti da due mondi diversi ma uniti dalla stessa passione comune per la cucina. Lui si chiama Emanuele Scarello, è il cuoco del ristorante Agli Amici di Udine e presidente dei Jeunes Restaurateurs d'Europe; lei è Elisa Isoardi, conduttrice televisiva della rubrica Linea Verde e fino alla passata stagione de La Prova del Cuoco su RaiUno. Insieme in una serata all'insegna delle bollicine Carpené Malvolti, che daranno il benvenuto agli ospiti a partire dall'opening pomeridiano – con in prodotti L'Arte Spumantistica Petit Manseng, Cserszegi, Viognier e Kerner - fino alla cena di gala – con un aperitivo a base di Metodo Classico Millesimato e Rosé Brut L'Arte Spumantistica – per finire con il pranzo della domenica 13 che prevede una ouverture con il Prosecco di Conegliano Cuvée Storica DOCG prima di proseguire a tutto pasto con il Kerner L'Arte Spumantistica.

Carpenè Malvolti sarà protagonista di un altro brindisi «Unico per due» lunedì 14 febbraio alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli, in occasione della serata-evento pensata per festeggiare in modo originale e sfizioso il giorno dedicato agli innamorati. Carpené e Cupido saranno infatti complici, in una serata all'insegna del romanticismo in cucina, dove ad aspettarli troveranno una sorpresa golosa e intrigante tutta da scoprire: «Due cuori e una cucina», ovvero il corso di cucina amatoriale per coppie che vorranno trascorrere un San Valentino diverso dal solito, cucinando insieme una romantica cena «con le proprie mani». Mentre le coppie saranno ai fornelli, altre potranno gustare le prelibatezze della cena «Unica per due» preparata con un menù a tema realizzato per l'occasione dagli chef di Città del Gusto di Napoli in abbinamento alle bollicine di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e L'Arte Spumantistica Carpené Malvolti.